Escursione “Palinuro e Acciaroli” Venerdì

Dal 01/06/2017 - Al 30/09/2017
a partire da
65,00 adulti; per i bambini/ragazzi € 35,00 (dai 3 anni compiuti ai 12 anni NON compiuti);
prezzo per persona

Palinuro e il fascino delle sue grotte

 

Palinuro è una di quelle località che da sempre hanno affascinato i viaggiatori di ogni epoca al punto da far dedicare a Virgilio un posto nell’ Eneide a questo promontorio impervio. (Il suggestivo racconto relativo al nocchiero Palinuro è riportato da Virgilio nell’Eneide). Palinuro è una località “a cinque stelle” del litorale cilentano , grazie al suo mare cristallino, le spiagge ampie e sabbiose si alternano a tratti rocciosi accessibili solo via mare che nascondono veri gioielli naturali.

Non a caso l’escursione prevede una gita in barca a bordo di “gozzi” tipiche barche da pescatori, durante la quale si visiteranno: la Grotta Azzurra, caratterizzata dal colore azzurro brillante, la Grotta dei Monaci, così chiamata per la presenza di stalagmiti di colore marrone scuro, nelle forme richiamanti monaci in preghiera, molto bella è la Grotta del Presepe, la Grotta del Sangue, che deve il suo nome “sinistro” al colore delle pareti interne, caratterizzato da un impressionante color sangue rappreso. Al termine sosta bagno alla Baia del Buon Dormire dove la particolare sabbia dipinge il mare con colori suggestivi.

Nel pomeriggio proseguimento per Acciaroli, dove la purezza del mare è “certificata”. Vanta un mare tra i più puliti d’Italia, premiato con l’assegnazione, ormai ventennale, della Bandiera Blu della Fee Italia e delle Cinque Vele di Legambiente. Luogo di vacanze di Pollica, rappresenta al meglio le bellezze del Cilento e della sua costa, il mare e le spiagge di questo territorio. Fuori dai percorsi e dal turismo di massa, da suggestivo borgo di pescatori col passare del tempo è divenuto località turistica balneare di rilevanza nazionale. Pur trascorrendo gli anni, conserva ancora intatto il suo aspetto urbanistico nelle vie del centro storico e nelle case in pietra. E’ compreso nel territorio del Parco Nazionale del Cilento

Al termine rientro in hotel.

 

Durata escursione: intera giornata.

Si consiglia: abbigliamento comodo, scarpe da passeggio, costume da bagno, telo da spiaggia.

Partenza/arrivo: mattino/tardo pomeriggio

La quota comprende: trasporto in autobus GT – accompagnatrice – biglietto per l’escursione alle grotte in barca;

L’escursione verrà effettuata al raggiungimento di minimo 6 persone paganti quota intera;