Lunedì da Ascea Mercoledì da Paestum

Agropoli

Tour Agropoli: La Porta del Cilento

Partenza in pullman verso la città di Agropoli in serata.

A pochi km da Paestum, si materializzano le prime cale della graziosa Agropoli. Anche questa città ha uno splendido passato da raccontare.
Arrivo in centro e inizio della visita guidata partendo dalla piazza principale contornata da numerosi negozi, fino al promontorio dove sarà possibile accedere al centro storico. Il cuore antico, a cui si accede da un monumentale portale del ‘600 attraverso la caratteristica salita degli scaloni, è un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia, “scalinatelle” scoscese che sembrano tuffarsi nel mare prospiciente.

Qui sarà possibile ammirare i principali monumenti quali il Castello angioino-aragonese addossato al borgo antico, costruiti nel VI sec. d.C. che si erge in tutta la sua austera bellezza sul promontorio della città, impreziosendo con la sua architettura la già incantevole località cilentana; la chiesa dei Santi patroni Pietro e Paolo e la chiesa della Madonna di Costantinopoli. Da qui un panorama mozzafiato con vista sul Golfo di Salerno.

Possibilità di visitare il porto turistico della città (per chi non volesse salire sul promontorio) . Sistemazione in pullman e rientro in hotel.