Sabato da Ascea

Colline di Zenone

Colline di Zenone: il cilento tra sapori e i colori

Partenza nel primo pomeriggio per la visita guidata alla Tenuta Colline di Zenone che sorge nel cuore di Ascea nasce dal lavoro costante di due imprenditori del territorio cilentano che, con grande spirito di collaborazione e sacrificio, hanno investito nell’attività agricola, puntando tutto su di un’agricoltura biologica.

Sorge a pochi passi dal parco archeologico di Elea-Velia, patria del grande filosofo Parmenide e del suo discepolo Zenone, da cui appunto il nome dell’azienda.

Con i percorsi culturali, fatti di storia, di contatto diretto con la natura, di valorizzazione della biodiversità e di acquisizione e consapevolezza delle potenzialità del territorio, l’azienda apre le sue porte a chiunque voglia rapportarsi ad un prodotto di nicchia. Qui potrete vedere e gustare le tecniche e i sapori di un tempo, godere della natura che vi circonda e ammirare una terra bellissima e
incontaminata, che di giorno si colora delle vivaci tinte mediterranee e di notte si copre di un manto stellato per questo merita di essere esplorata il più possibile, perché certamente lascerà ricordi indelebili nel cuore dei suoi visitatori.